Coro CAI

Il Coro CAI Carpi è una preziosa componente della nostra Sezione del Club Alpino Italiano, Associazione Nazionale di coloro che amano e praticano la montagna, valorizzandone gli splendidi aspetti che questa dispensa a chi li sa’ degnamente apprezzare, cantiche comprese.

Il Coro ha debuttato nel Settembre 2008 sia grazie alla tanto attesa disponibilità della nuova Sede Sociale, sia grazie alla prorompente volontà di cantare le magnifiche melodie popolari alpine. E’ tuttora composto da 26 elementi, equamente ripartiti tra uomini e donne, peculiarità particolare questa per Cori di analogo genere.

Con un Repertorio ancora minimo pur se in costante evoluzione, comunque già composto di canti popolari della montagna e di canti degli Alpini, il coro ha già effettuato numerose esibizioni in pubblico, concerti da soli, rassegne corali e cerimonie liturgiche solenni con altri Cori, raccogliendo gratificanti consensi, pur ben consci di quanta esperienza occorra ancora. Il CORO CAI CARPI fa parte del Progetto Coralità del CLUB ALPINO ITALIANO, che raggruppa la prevalenza dei Cori Cai Sezionali.

Dal Settembre 2014 è Direttore del Coro il Maestro Pietro Rustichelli.

Le prove si tengono tutti i Martedì non festivi, dalle ore 20.45 alle ore 22.45,
presso la Sede Sociale CAI CARPI, in via Cuneo 51.
Chi fosse interessato in merito, sarà il benvenuto.

Referente del Coro è Mario Guaitoli, cell. 338 2614489, e-mail: mike.golf@hotmail.it

Prossima esibizione:
Venerdi 7 Novembre 2014 ore 21,
presso Centro Promozione Sociale GORIZIA
LA GRANDE GUERRA

Racconto per immagini e canti.