Coro CAI

Il Coro CAI Carpi è una preziosa componente della nostra Sezione del Club Alpino Italiano, Associazione Nazionale di coloro che amano e praticano la montagna, valorizzandone gli splendidi aspetti che questa dispensa a chi li sa’ degnamente apprezzare, cantiche comprese.

Il coro ha debuttato nel settembre 2008 sia grazie alla tanto attesa disponibilità della nuova Sede Sociale, sia grazie alla prorompente volontà di cantare le magnifiche melodie popolari alpine. E’ tuttora composto da 32 elementi, equamente ripartiti tra uomini e donne, pregiata novità questa per Cori di analogo genere.

Con un Repertorio ancora minimo dovuta alla giovane età di esercizio, comunque già composto di canti popolari della montagna e di canti degli Alpini, il coro ha già effettuato una quindicina di esibizioni in pubblico, concerti da soli, rassegne corali e cerimonie liturgiche solenni con altri cori, raccogliendo gratificanti consensi, pur ben consci della ancora minima esperienza accumulata in questo breve tempo di vita.

Direttore del Coro è il valente Maestro Alessandro Dallari, che in contemporanea dirige pure la SCHOLA CANTORUM della Cattedrale di CARPI.

Venerdì  24 gennaio 2014 – ore 21.00
Presso il CENTRO SOCIALE O.PEDERZOLI DI LIMIDI
in collaborazione con il CENTRO POLIVALENTE
in via Papotti n.18

VIAGGIO DI GAMBE, DI TESTA E DI CUORE NELLE ALPI
A CURA DI FRANCO ZIBORDI

Con la partecipazione di GUIDO MALAGOLI e MIMMO FONTANI
e con l’accompagnamento canoro del Coro CAI di Carpi
diretto dal M.o Alessandro Dallari

Seguirà un piccolo rinfresco offerto dal Bar Marzia.

Siete tutti invitati a partecipare!

2.981 visite | Stampa Pagina