CAIspolando in Appennino

titolo-CAIspolando

TIPO DI MANIFESTAZIONE
Escursione guidata con Ciaspole adatta a tutti

LOCALITA’
Capanna dei Celti – Doccia di Fiumalbo

ORGANIZZAZIONE
CLUB ALPINO ITALIANO Sez. di CARPI

La nostra sezione ha organizzato per Domenica 10 Marzo presso il Rifugio Capanna dei Celti in località Doccia di Fiumalbo, la prima edizione di “CAIspolando in Appennino”, una piacevole e facile passeggiata con le racchette da neve adatta a grandi e piccini.
Cammineremo tutti insieme sui sentieri del Parco dell’Alto Appennino Modenese, dove sarà possibile scoprire la magia dei boschi innevati e godere l’incanto dei panorami che questi monti offrono.
A fine escursione, per chi lo volesse, sarà possibile pranzare al Rifugio, acquistando il buono pasto al prezzo di 15 Euro.
La manifestazione si effettua in concomitanza del 12° Raduno Skialp dell’Alto Appennino Modenese. Sarà anche una buona occasione per chi accompagna gli scialpinisti e non vuol stare ad aspettare tutto il tempo all’arrivo.

• Ritrovo: ore 8,30 presso il Rifugio Capanna dei Celti (Doccia di Fiumalbo). Il Ritrovo per chi parte da Carpi è alle ore 5.45 al parcheggio CAI di via Cuneo con partenza alle ore 6.00 (precise). A questo indirizzo potrete visualizzare il percorso automobilistico per raggiungere Capanna dei Celti: http://goo.gl/maps/Q8aMd agli autisti distribuiremo comunque una copia cartacea col percorso da seguire.
  • Partenza ciaspolata: ore 9,30 presso il Rifugio Capanna dei Celti (Doccia di Fiumalbo)
  • Iscrizioni: entro le ore 8,30 presso il Rifugio Capanna dei Celti (Doccia di Fiumalbo). Possibilità di acquistare un buono pasto ad Euro 15,00 per pranzare al Rifugio “Capanna dei Celti”.
  • Quota di partecipazione: Euro 5,00
  • Materiale obbligatorio: Ciaspole, normale abbigliamento e attrezzatura adatti alla stagione invernale. Consigliato l’uso dei bastoncini. Per chi ne fosse sprovvisto, possibilità di noleggio ciaspole entro le ore 8,30 presso la partenza.
  • RICCHISSIMI PREMI A SORTEGGIO!!!
  • Scarica il volantino: CAIspolando 2013

Seguici anche su Facebook  facebook_logo

Per informazioni:

Cai Carpi (Martedì e Venerdì dopo ore 21.00 Tel. 059696808) info@caicarpi.it
Nuovi Orizzonti (Modena 059230083 Carpi 059641405) www.nuoviorizzontisport.com

percorso-caispolando
altimetria-CAIspolando

Come arrivare a Capanna dei Celti:

Visualizzazione ingrandita della mappa

3.868 visite | Stampa Pagina