16 Aprile – Delta del Po e Valli di Comacchio in Bici
Domenica 16 Aprile 2023
Delta del Po e Valli di Comacchio
Uscita Cicloescursionistica
Iscrizioni Online entro il 10/04 compilando il modulo a fondo articolo
Immaginate di poter scivolare sull’acqua in una natura incontaminata, tra i fenicotteri che pasteggiano assieme ad aironi cenerini, gabbiani e altre specie vallive. Lo sentite il silenzio? Il sole vi scalda la pelle ma non la brucia, perché l’aria fresca che viene dalla valle imbroglia anche i più calorosi.
Tu sei lì, nella natura, e pedali, e non sai dove guardare: gli occhi non riescono mai a saziarsi di quei panorami, diventano voraci e cercano di scorgere più particolari possibili, perché ogni metro percorso non sarà mai uguale al precedente.
Hai presente questa sensazione? È la stessa che abbiamo provato noi percorrendo per la prima volta la nuova ciclabile immersa nelle Valli di Comacchio.
Lido di Spina, argine valle Furlana, argine del Reno, Bosco Forte, Prato Pozzo, argine Agosta, Casone donna Bona, Foce, Lido degli Esensi, Lido di Spina.
- Partenza: Lido di Spina e ritorno a Lido di Spina
- Tracciato: Itinerario ad anello di 55 km che percorre il perimetro delle Valli di Comacchio, prive di pendenze e dislivelli
- Fondo: 80% sterrato 20% asfalto
- Difficoltà: TC/TC
- Bici consigliata: MTB, Ibrida, E-bike
- Pranzo: Al sacco o piadineria
- Iscrizioni entro 10/04 online
- Accompagnatori: Sandro Rustichelli (3357400131), Enzo Rossi (3341904871), Natascia Sironi, Giulio Malvezzi, Luigi Guizziardi
- Contributo CAI: € 5,00 per i soci
- Equipaggiamento richiesto: Casco, kit riparazione, mezzo in buone condizioni