Stage di Arrampicata Sportiva “NO BIG” 2020

L’arrampicata sportiva è quella specialità dell’arrampicata, diversa dall’alpinismo, che si svolge su pareti naturali o strutture artificiali lungo itinerari tracciati e attrezzati con una chiodatura ravvicinata e sicura. Si può così puntare al miglioramento delle proprie capacità affrontando difficoltà sempre maggiori senza il rischio di cadute pericolose, con lo spirito, gli obiettivi e il grado di sicurezza propri di una qualsiasi altra attività sportiva.

A tutti i Soci che intendono avvicinarsi al mondo dell’arrampicata sportiva o che sono interessati ad acquisire una valida impostazione di base, la sezione di Carpi propone un percorso di avviamento all’arrampicata che ha lo scopo di fornire tutte le nozioni necessarie ad intraprendere in sicurezza e con soddisfazione questa appassionante attività, con una didattica specifica finalizzata ad approfondire lo studio del movimento e degli schemi di progressione su roccia e lo sviluppo delle qualità motorie.

Le lezioni avranno contenuti pratici e si svolgeranno nella palestra TOTEM, presso la Sede della Sezione CAI di CARPI in via Cuneo 51, per 3 serate; una giornata in indoor e in ambiente naturale per 4 uscite in falesia.

Le attività sono dirette dall’istruttore Mazzoli Luca, coadiuvato da Istruttori e Soci esperti.

N° posti disponibili: 8

La quota di iscrizione è di 130€ ed è comprensiva di: assicurazione per tutta la durata del corso, uso della palestra d’arrampicata Totem, assistenza degli Istruttori, organizzazione e uso del materiale collettivo d’arrampicata.

La quota non comprende: l’equipaggiamento personale (casco, imbrago, scarpette e guanti da ferrata) ed i costi che ogni gita richiede.

Cosa serve per partecipare:

• Iscrizione al Cai in regola per l’anno corrente (la tessera CAI può essere fatta al momento dell’iscrizione a questa attività. In caso di nuovo tesseramento portare 2 fototessere)
  • Iscrizione: le iscrizioni termineranno con l’esaurimento dei posti disponibili. Sarà possibile iscriversi in sede negli orari di apertura o via mail a Luca
  • Certificato medico per attività sportiva non agonistica da consegnare entro la prima serata.
  • Saldo quota di iscrizione
  • L’iscrizione è aperta ai soci maggiorenni.

Regolamento:

• La quota di iscrizione non è rimborsabile in caso di rinuncia ad attività iniziate.
  • Le lezioni in palestra avranno inizio alle ore 20,30 e termine alle ore 23.00; gli allievi sono tenuti a presentarsi un quarto d’ora prima dell’inizio delle lezioni
  • Le vie affrontate avranno una difficoltà contenuta
  • Gli allievi arrampicheranno in top-rope
  • Le uscite si svolgeranno con qualunque condizione meteorologica: in caso di condizioni meteo avverse verranno svolte in palestre indoor.

Calendario 2020:

• Mercoledì 18 marzo ore 20.30 – Presentazione in palestra Totem.
    • Sabato 21 e domenica 22 marzo – Uscita in falesia.
    • Mercoledì 25 marzo – Lezione in palestra Totem.
    • Sabato 28 e domenica 29 marzo – Uscita in falesia.
    • Mercoledì 1 aprile – Lezione in palestra Totem.
    • Sabato 04 e domenica 05 aprile – Uscita in falesia e chiusura stage.

Tutte le altre edizioni:

No Big 3