Corso di Avvicinamento alla Speleologia 2019

Dal 27 Febbraio al 10 Marzo 2019

Il Corso di avvicinamento alla speleologia ha lo scopo di fornire una base teorica e pratica sul corretto utilizzo dei materiali in attività speleologica.

La quota di partecipazione al Corso è di 15€, che va versata all’atto dell’iscrizione e comprende utilizzo del materiale da progressione personale e di gruppo (La quota di iscrizione NON comprende la copertura assicurativa per i NON SOCI Cai).

Numero massimo di posti disponibili: 8

Calendario del Corso:

  • Mercoledì 27 Febbraio – Lezione su abbigliamento e comportamento in grotta (ore 21.00 Sede Cai di Carpi)
  • Sabato 2 Marzo – Illustrazione teorica e pratica sul corretto utilizzo dei materiali nella pratica speleologica (Uscita in falesia situata in regione o in Veneto)
  • Domenica 10 Marzo – Uscita in grotta situata sulle Alpi Apuane

Per partecipare al corso è necessario:

  • Compilare la scheda d’iscrizione
  • Compilare il consenso informato
  • Versare la quota d’iscrizione di euro 15 (La quota di iscrizione NON comprende la copertura assicurativa per i NON SOCI Cai)
  • Consegnare un certificato medico per attività sportiva non agonistica

La direzione del corso è affidata all’ IS  Marcello  Borsari, istruttore di speleologia della Scuola nazionale di speleologia coadiuvato da altri istruttori della medesima scuola www.sns-cai.it.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:

SI RICORDA AGLI ALLIEVI CHE LA FREQUENTAZIONE DELLA GROTTA E DELLE PALESTRE SONO ATTIVITA’ CHE PRESENTANO DEI RISCHI. LA SCUOLA DEL CAI ADOTTA TUTTE LE MISURE PRECAUZIONALI AFFINCHE’ NEI VARI AMBITI SI OPERI CON RAGIONEVOLE SICUREZZA. CON L’ADESIONE AL CORSO L’ALLIEVO E’ CONSAPEVOLE CHE NELLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITA’ SPELEOLOGICA UN RISCHIO RESIDUO E’ SEMPRE PRESENTE E NON E’ MAI AZZERABILE.