Gestione stress e panico in montagna

Venerdì 1 febbraio 2019 ore 21.00,
Club Alpino Sezione di Carpi, via Cuneo 51 – INGRESSO LIBERO e GRATUITO

Serata a cura del Dott. Marco Zanoli, psicologo clinico e forense, psicoterapeuta

La montagna è la nostra (bella) passione, e molte delle attività che si praticano in questo ambiente richiedono un certo allenamento fisico per poter godere a pieno il paesaggio e il luogo in cui ci si trova o la cima che si vuole raggiungere. Ma la montagna è un ambiente ostile, e dietro ogni angolo possono nascondersi delle insidie e delle sorprese: occorre essere in grado di gestirle per non rovinarsi la giornata… o qualcosa di più. Il Dott. Marco Zanoli ci darà qualche consiglio su come poter affrontare e gestire queste difficoltà, come non cadere nelle trappole che la nostra mente a volte ci pone quando si trova sotto stress. Il tutto basato su esperienze personali ma anche del pubblico stesso: una serata pratica e interattiva, durante la quale potremmo scoprire come allenare il “muscolo” più rigido che abbiamo: il cervello.