Iscrizione Contest Fotografico

Il Concorso è terminato 15 giugno 2020, non sono più possibili nuovi inserimenti. Puoi visualizzare e votare tutte le foto qui: Concorso Le Vette nel Cuore

REGOLAMENTO

La Sezione di Carpi del Club Alpino Italiano, in occasione del suo settantacinquesimo compleanno, organizza il CONTEST FOTOGRAFICO “LE VETTE NEL CUORE: NATURA, MONTAGNA E LIBERTÀ”. La partecipazione è aperta a tutti i soci del Club Alpino italiano ed è completamente gratuita. Ogni autore deve essere proprietario di tutti i diritti delle immagini presentate.

1. Il Concorso è a tema libero purché sia inerente alla Montagna e le attività del Club Alpino Italiano, saranno accettate sia foto a colori che in bianco e nero
  2. Le fotografie dovranno pervenire all’organizzazione entro il giorno 15 giugno 2020.
  3. Ogni autore può partecipare al massimo con due fotografie.
  4. MODALITÀ DI INVIO: Compilando il modulo in fondo alla pagina, si riceverà all’indirizzo di posta elettronica indicato, una e-mail di conferma di avvenuta partecipazione al concorso. Da quel momento le foto saranno visibili sulla pagina web www.caicarpi.it/wp/concorso-fotografico.
  5. L’iscrizione al concorso è completamente gratuita
  6. Sono ammesse solamente fotografie in formato digitale. Fotografie che abbiano subito una post produzione troppo invasiva – ad insindacabile giudizio della giuria – o non rispondono agli altri requisiti del regolamento, non verranno considerate nel concorso. Le fotografie dovranno essere di dimensione massima di 8Mb in formato .png, .jpg, .jpeg (alla massima qualità possibile).
  7. Con la partecipazione al concorso l’autore sottoscrive quanto stabilito dall’art.4 D.Lgs 196/03 ed è subordinata al consenso per il trattamento dei dati personali e alla liberatoria per il diritto d’uso delle immagini da parte del gruppo organizzatore dell’evento – CAI sezione di Carpi – finalizzata al contatto dei partecipanti per tutte le operazioni di comunicazione dei risultati del concorso attuale ed eventi futuri. La Sezione ha il diritto di utilizzare in forma gratuita le immagini pervenute al concorso per ogni uso interno, per pubblicazioni su: calendari, dépliant pubblicitari, sito internet, notiziario, proiezioni, ogni qualvolta gli organizzatori lo ritengano necessario, citandone sempre e comunque l’autore. Per usi diversi da quanto sopra elencato, gli organizzatori dovranno richiedere esplicitamente il consenso degli autori.
  8. Ogni partecipante dichiara e garantisce: di essere autore delle foto inviate, di essere personalmente responsabile del loro contenuto (che a titolo d’esempio non deve essere diffamatorio, razzista, osceno, …), di essere titolare dei diritti ad esse connessi. Nel caso di foto che rappresentano persone ogni partecipante deve aver acquisito l’autorizzazione alla pubblicazione dei soggetti ripresi, che dovrà essere esibita in caso di richiesta da parte dell’organizzazione.
  9. Le foto non saranno oggetto di cessioni commerciali. Gli autori, inoltre, dispensano l’organizzazione da qualsiasi onere presente e futuro, garantendo che le foto non sono gravate da qualsivoglia diritto di terzi.
  10. La partecipazione al concorso, attraverso il completamento della procedura di iscrizione, implica l’accettazione integrale del presente regolamento.
  11. GIURIA E VOTAZIONI. La giuria sarà composta dal Consiglio Direttivo Sezione Cai di Carpi, che premierà la foto migliore per qualità e originalità, e che meglio saprà interpretare il tema proposto. Col voto della giuria popolare, ogni visitatore potrà esprimere la propria preferenza mettendo un Like su una o più foto. Verrà così premiata la foto che riceverà più voti.
  12. PREMIAZIONI. Al termine del concorso, l’autore della foto vincitrice proclamata dalla giuria sarà premiato con pubblicazioni del Club Alpino Italiano offerte dalla Sezione del Cai di Carpi e l’inserimento della foto sulla copertina del calendarietto attività sezionali del 2021. L’autore della foto che riceverà più voti sarà premiato con pubblicazioni del Club Alpino Italiano offerte dalla Sezione del Cai di Carpi e l’inserimento della foto su una copertina dei prossimi numeri del Notiziario sezionale