Raccontare l’Appennino e la nevicata in uno scatto

Visto il gran numero di soci della nostra sezione che sta frequentando il corso di fotografia, segnalo volentieri questa iniziativa del CAI Centrale.

Paolo

Il Club Alpino Italiano propone un’iniziativa per raccontare fotograficamente la grande nevicata di febbraio 2012 sull’Appennino.
Il mensile Montagne360° pubblicherà le migliori 20 foto che arriveranno in redazione, così da raccontare attraverso gli scatti dei cittadini l’eccezionalità e la bellezza della più grande nevicata degli ultimi 50 anni.

Ecco le modalità di partecipazione:

• Le fotografie, che devono avere una definizione di almeno 300 dpi, devono ritrarre panorami montani innevati relativi alla nevicata dei giorni scorsi esclusivamente sull’Appennino (escluso, quindi, l’arco alpino).
  • Ogni fotografia deve essere corredata di un testo descrittivo che racconti il contesto in cui è stata scattata, lasciando spazio anche alle impressioni personali del fotografo (max 500 battute).
  • L’iniziativa è aperta a tutti, soci e non soci.
  • Ogni persona può inviare una sola fotografia.
  • Le fotografie vanno inviate  per posta elettronica all’indirizzo: grandenevicata2012@gmail.com
  • Nella mail va inserita la liberatoria per l’utilizzo delle fotografie, utilizzando il seguente testo:  Io (nome, cognome), dichiaro di essere l’autore delle fotografie in allegato e autorizzo la redazione della rivista Montagne 360° ad utilizzarle senza che nulla a me sia dovuto.
  • Le fotografie devono essere inviate entro il 26 febbraio 2012