Si cambia!
i contenuti di un sito Web sono la sua risorsa più importante, sono il motivo per il quale i navigatori decidono di tornare a visitarlo oppure no. Certo è che i siti crescono, e se da un lato diventano sempre più interessanti, dall’altro anche più complicati e spesso più difficili da consultare.
Un sito come quello del CAI di Carpi presenta una grande quantità di contenuti e svariati argomenti: le escursioni, l’alpinismo, l’arrampicata, lo sci, il coro, i corsi sezionali, l’ambiente, le notizie legate alla montagna, le fotografie dei Soci, le manifestazioni e molto altro ancora. Per rendere questo patrimonio maggiormente fruibile a tutti, ho deciso di fare un restyling grafico, provando a migliorarne soprattutto l’accessibilità ai contenuti e potenziando il motore di ricerca interno per renderlo uno strumento ancora più efficace.
Con questo restyling quindi, non solo la consultazione risulterà più rapida, ma credo (e spero) anche più gradevole. Tutto ciò a vantaggio di una migliore “usabilità”, uno dei requisiti sempre più importanti per rendere semplice, immediata e piacevole la navigazione Web a tutti i Soci del Cai di Carpi e non solo.
Con la speranza di aver fatto un lavoro gradito, auguro a tutti una buona navigazione.
Paolo Lottini
Ottimo lavoro Paolo
direi molto più usabile e pulito il nuovo look,
Come al solito il tuo operato non solo è insostituibile ma anche inappuntabile !
😉
Grazie Nicola!
Ho letto i tuoi suggerimenti, e prenderò buona nota…
Grazie ancora.