Venerdì 19 Gennaio – Serata in Sede con Paolo Cervigni
Venerdì 19 Gennaio 2024 – ore 21.00
serata in Sede con
PAOLO CERVIGNI
che presenterà
“IL BASSO APPENNINO MODENESE OVEST TREKKING”
Ingresso libero e gratuito per tutti i Soci e simpatizzanti
Il Basso Appennino Modenese Ovest Trekking nasce da un progetto dell’autore, realizzato concatenando sentieri, segnati dal CAI o da enti e associazioni locali per visitare a piedi, in una settimana, i luoghi più belli di questa parte dell’Appennino modenese.
I tratti più difficili da seguire sono stati descritti con una tale quantità di dettagli che rendono agevole l’individuazione del percorso anche ai meno esperti.
Difficoltà: il trekking si svolge tutto su sentieri facili: i tratti difficili sono stati volutamente aggirati.
I singoli sentieri sono tutti classificabili E (escursionistici, secondo il grado di difficolta utilizzato comunemente): però nel complesso il trekking è valutabile EE (per Escursionisti Esperti) per la lunghezza di alcune tappe e lo sforzo che richiedono otto giornate consecutive di cammino.
Periodo consigliato: tutto l’anno: è uno dei vantaggi del camminare fa i 200 e i 1200 metri di altitudine. Informarsi prima di partire sull’apertura dei Posti Tappa e prenotare.
Il trekking è stato diviso in tappe brevi per rendere fruibile il percorso anche ai meno allenati.
Sono state indicate tutte le strutture ricettive presenti lungo il percorso per permettere, ai più e ai meno veloci, anche soste alternative a quelle in cui è suddiviso l’intero trekking.
Vi aspettiamo!