Ricognizione percorso Marcia dei Tori

Un bel video che mette in evidenza la bellezza del percorso della Marcia dei Tori. Realizzato da Monica Malagoli.

Tutte le info sulla gara di domenica 24 maggio le trovate qui: www.marciadeitori.it

Pubblicato in banner, Manifestazioni, Marcia dei Tori | Contrassegnato , , , , , | Lascia un commento

Raccolta fondi “Il CAI per il Nepal”

Il Club alpino italiano ha da giorni attivato la raccolta fondi pro Nepal. L’obiettivo è di portare aiuti concreti alla popolazione nepalese colpita dal terremoto, per questa ragione la destinazione del ricavato sarà decisa insieme alla NEPAL MOUNTAINEERING ASSOCIATION (N.M.A.), il club alpino nepalese. Alla N.M.A. sarà poi affidata la gestione in loco dei fondi raccolti.

Chi volesse aderire alla raccolta fondi, potrà recarsi in Sede e lasciare la somma in segreteria. La sezione provvederà a fare un bonifico unico a nome dei soci Cai di Carpi. Per chi invece volesse provvedere autonomamente, può fare un bonifico  qui: RACCOLTA FONDI “IL CAI PER IL NEPAL” – Banca Popolare di Sondrio – Agenzia 21 di Milano – IBAN IT76W0569601620000010354X93.

Pubblicato in banner, Sede | Lascia un commento

Coro Cai Carpi – Esibizione il 20 Maggio

Dopo l’entusiasmante successo di ECHI DI TRINCEA tenutosi il Primo Maggio, ritorniamo nel CORTILE D’ONORE DEL CASTELLO DEI PIO MERCOLEDI’ 20 MAGGIO 2015
FESTA DEL PATRONO DI CARPI, San Bernardino da Siena, ALLE ORE 15,30
assieme alle Corali ARCOBALENO e LE NUVOLE componenti della CASA DEL VOLONTARIATO DI CARPI.

Concerto-1-maggio

Pubblicato in Coro Cai Carpi, News | Lascia un commento

Petizione “Rete escursionistica dell’Emilia-Romagna e valorizzazione delle attività escursionistiche”

E’ stata lanciata dal Cai Emilia Romagna una petizione online per modificare la L.R. 14/2013 per inibire l’accesso motorizzato di svago e sportivo su sentieri montani e mulattiere.

Per maggiori informazioni e per firmare la petizione online cliccate su questo link (clicca qui).

Pubblicato in banner, Sede | Lascia un commento

Corso Escursionismo Base 2015

Responsabile: AE Dante De Simoni (059-645606)
Referenti: Olivetta Daolio (0522 971793 – 335 6980722) / AE  Edi Forghieri (059 669223 – 340 2875015)

DESTINATARI Soci che si avvicinano per la prima volta alla pratica dell’escursionismo e/o che già frequentano autonomamente l’ambiente montano.
FINALITA’ Educare alla conoscenza, al rispetto, alla tutela e alla frequentazione consapevole e in sicurezza della montagna. Trasmettere le nozioni culturali, tecniche e pratiche per saper organizzare in autonomia e con competenza, escursioni in ambiente.

Camminare per conoscere ed imparare a rispettare la natura.
Camminare per scoprire i segni dell’uomo e delle culture presenti e passate.
Camminare al ritmo lento dei propri passi per conoscere se stessi.
Camminare quindi come conoscenza, ricerca ed esplorazione.

Presentazione del corso: Venerdì 10 aprile 2015 ore 21.00 Continua a leggere

Pubblicato in banner, Corsi, Escursionismo, News | Contrassegnato , , , , , , , , | 2 commenti

Trekking del Pollino

auguri 2013La sezione ha organizzato un bellissimo Trekking nel Parco Nazionale del Pollino che si terrà dal 9 al 14 Maggio 2015, coloro che fossero interessati, o volessero avere maggiori info, possono contattare Luisa o Ernestina nelle serate di apertura sede.

Il programma di massima è visibile e scaricabile qui: Trekking del Pollino 2015

Pubblicato in Escursionismo, News, Sede | Contrassegnato , , , , , | Lascia un commento

Escursionismo – 7 Giugno, Giro delle malghe in Lessinia

DOMENICA 7 GIUGNO 2015
GIRO DELLE MALGHE IN LESSINIA

L’itinerario percorre pascoli e ombrose foreste per poi sfociare su un vasto e luminoso ambiente prativo.

• Gruppo montuoso: Monti Lessini
  • Luogo di partenza: Passo Fittanze
  • Luogo di arrivo: Passo Fittanze
  • Dislivello in salita/discesa: m.500
  • Tempo di percorrenza: ore 5
  • Difficoltà : E
  • Partenza alle ore 6.30 dal Piazzale delle Corriere di Carpi
  • Informazioni e prenotazioni: Telefonare in Sede nelle serate d’apertura

L’escursione verrà effettuata in pullman al raggiungimento di 30 partecipanti.

Pubblicato in banner, Escursionismo, News | Contrassegnato , , , , , , | Lascia un commento

Scadenza bollino – Hai rinnovato?

Si ricorda a tutti i Soci che non avessero ancora provveduto, che il 31 marzo è scaduto il bollino 2014. In tale data è scaduta anche la Polizza Soccorso Alpino Europa, valida in attività personale, che prevede il rimborso delle spese sostenute nelle opere di ricerca, salvataggio e/o recupero compiute dal CNSAS.

Per agevolare i Soci nell’eventuale rinnovo e per evitare di doversi recare in posta, la Segreteria rimmarrà aperta tutti i venerdì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.30 anche per il mese di Aprile.

Pubblicato in banner, News, Sede | Contrassegnato , , , , , , | Lascia un commento