Coro Cai al concerto del 1° Maggio

Pubblicato in banner, Coro Cai Carpi, News, Sede | Contrassegnato , , , , , , , | Lascia un commento

3 Maggio – A Nonantola in bici

in biciclettaDomenica 3 Maggio 2015
In bici a Nonantola

• km. 80 circa A/R
  • Ritrovo ore 8 davanti alla sede CAI (con bici gonfie e camere d’aria di scorta)
  • Informazioni e prenotazioni in Sede negli orari di apertura
Pubblicato in banner, Cicloescursionismo, News | Contrassegnato , , , , , , | Lascia un commento

Corso Escursionismo Base 2015

Responsabile: AE Dante De Simoni (059-645606)
Referenti: Olivetta Daolio (0522 971793 – 335 6980722) / AE  Edi Forghieri (059 669223 – 340 2875015)

DESTINATARI Soci che si avvicinano per la prima volta alla pratica dell’escursionismo e/o che già frequentano autonomamente l’ambiente montano.
FINALITA’ Educare alla conoscenza, al rispetto, alla tutela e alla frequentazione consapevole e in sicurezza della montagna. Trasmettere le nozioni culturali, tecniche e pratiche per saper organizzare in autonomia e con competenza, escursioni in ambiente.

Camminare per conoscere ed imparare a rispettare la natura.
Camminare per scoprire i segni dell’uomo e delle culture presenti e passate.
Camminare al ritmo lento dei propri passi per conoscere se stessi.
Camminare quindi come conoscenza, ricerca ed esplorazione.

Presentazione del corso: Venerdì 10 aprile 2015 ore 21.00 Continua a leggere

Pubblicato in banner, Corsi, Escursionismo, News | Contrassegnato , , , , , , , , | 2 commenti

Petizione “Rete escursionistica dell’Emilia-Romagna e valorizzazione delle attività escursionistiche”

E’ stata lanciata dal Cai Emilia Romagna una petizione online per modificare la L.R. 14/2013 per inibire l’accesso motorizzato di svago e sportivo su sentieri montani e mulattiere.

Per maggiori informazioni e per firmare la petizione online cliccate su questo link (clicca qui).

Pubblicato in banner, Sede | Lascia un commento

Scadenza bollino – Hai rinnovato?

Si ricorda a tutti i Soci che non avessero ancora provveduto, che il 31 marzo è scaduto il bollino 2014. In tale data è scaduta anche la Polizza Soccorso Alpino Europa, valida in attività personale, che prevede il rimborso delle spese sostenute nelle opere di ricerca, salvataggio e/o recupero compiute dal CNSAS.

Per agevolare i Soci nell’eventuale rinnovo e per evitare di doversi recare in posta, la Segreteria rimmarrà aperta tutti i venerdì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.30 anche per il mese di Aprile.

Pubblicato in banner, News, Sede | Contrassegnato , , , , , , | Lascia un commento

Risultati Elezioni Cariche Sociali triennio 2015-2017

La Commissione Elettorale, a seguito dello scrutinio, comunica i risultati delle Elezioni per il rinnovo delle Cariche Sociali, tenutesi Venerdì 27 e Sabato 28 Marzo 2015 presso la Sede.

• Soci aventi diritto di voto 733
  • Soci votanti 100 (pari al 13,64%)
  • Schede nulle e/o bianche 3
  • Schede valide 97

Per il Consiglio Direttivo, hanno ottenuto voti nell’ordine di preferenze e, a parità di voti, per anzianità:

• Rebecchi Luisa 74 voti
  • Bagnoli Ernestina 60 voti
  • Caiumi Davide 58 voti
  • Bulgarelli Marco 57 voti
  • Forghieri Edi 54 voti
  • Lottini Paolo 47 voti
  • Zanfi Primo 45 voti
  • Bulgarelli Gianluca 39 voti
  • Giannino Benigno 37 voti
  • Favalli Monica 30 voti
  • Lancellotti Enrico 25 voti
  • De Simoni Dante 24 voti
  • Borsari Marcello 1 voto
  • Perfetti Nicola 1 voto
  • Davolio Enrica 1 voto

Sono proclamati eletti i primi 11 nominativi.

Per i Revisori dei Conti, hanno ottenuto voti nell’ordine di preferenze e, a parità di voti, per anzianità:

• Bortolamasi Franca 68 voti
  • Lugli Rina 54 voti
  • Nasi Roberto 19 voti
  • Roncaglia Flavio 16 voti
  • Casarini Lauro 2 voti

Sono proclamati eletti i primi 3 nominativi.

Per la Commissione Elettorale,
Il Presidente Claudia Bersanetti

Pubblicato in banner, Sede | Contrassegnato , , | Lascia un commento

Trekking del Pollino

auguri 2013La sezione ha organizzato un bellissimo Trekking nel Parco Nazionale del Pollino che si terrà dal 9 al 14 Maggio 2015, coloro che fossero interessati, o volessero avere maggiori info, possono contattare Luisa o Ernestina nelle serate di apertura sede.

Il programma di massima è visibile e scaricabile qui: Trekking del Pollino 2015

Pubblicato in Escursionismo, News, Sede | Contrassegnato , , , , , | Lascia un commento

Escursionismo – 7 Giugno, Giro delle malghe in Lessinia

DOMENICA 7 GIUGNO 2015
GIRO DELLE MALGHE IN LESSINIA

L’itinerario percorre pascoli e ombrose foreste per poi sfociare su un vasto e luminoso ambiente prativo.

• Gruppo montuoso: Monti Lessini
  • Luogo di partenza: Passo Fittanze
  • Luogo di arrivo: Passo Fittanze
  • Dislivello in salita/discesa: m.500
  • Tempo di percorrenza: ore 5
  • Difficoltà : E
  • Partenza alle ore 6.30 dal Piazzale delle Corriere di Carpi
  • Informazioni e prenotazioni: Telefonare in Sede nelle serate d’apertura

L’escursione verrà effettuata in pullman al raggiungimento di 30 partecipanti.

Pubblicato in banner, Escursionismo, News | Contrassegnato , , , , , , | Lascia un commento