No Big

L’arrampicata sportiva

L’arrampicata sportiva è quella specialità dell’arrampicata, diversa dall’alpinismo, che si svolge su pareti naturali o strutture artificiali lungo itinerari tracciati e attrezzati con una chiodatura ravvicinata e sicura. Si può così puntare al miglioramento delle proprie capacità affrontando difficoltà sempre maggiori senza il rischio di cadute pericolose, con lo spirito, gli obiettivi e il grado di sicurezza propri di una qualsiasi altra attività sportiva.

A tutti i Soci che intendono avvicinarsi al mondo dell’arrampicata sportiva o che sono interessati ad acquisire una valida impostazione di base, la sezione di Carpi propone un percorso di avviamento all’arrampicata che ha lo scopo di fornire tutte le nozioni necessarie ad intraprendere in sicurezza e con soddisfazione questa appassionante attività, con una didattica specifica finalizzata ad approfondire lo studio del movimento e degli schemi di progressione su roccia e lo sviluppo delle qualità motorie.
La presentazione e lezione indoor avrà contenuti pratici e si svolgerà nella palestra TOTEM, presso la Sede della Sezione CAI di CARPI in via Cuneo 51 e le altre tre giornate in falesia.

Le attività sono dirette dall’istruttore Mazzoli Luca, coadiuvato da Istruttori della Scuola A.Montanari e/o Soci esperti.


Calendario 2024:

  • Mercoledì 20 novembre Presentazione e lezione indoor
  • Sabato 23 novembre Uscita in ambiente (falesia da definire in base alle condizioni meteo)
  • Sabato 30 novembre Uscita in ambiente (falesia da definire in base alle condizioni meteo)
  • Sabato 7 dicembre Uscita in ambiente (falesia da definire in base alle condizioni meteo)

Per info e costi: Luca Mazzoli 3290909844


Tutte le altre edizioni:

No Big 6 6