19° Corso di Introduzione alla Speleologia

Dall’11 Settembre al 18 Ottobre 2023

Posti disponibili: 8

Il 19° corso di introduzione alla speleologia ha lo scopo di fornire una base tecnica e culturale per la pratica della speleologia.

L’iscrizione al corso è aperta ai soci CAI che abbiano compiuto 15 anni. Per i minori è richiesta l’autorizzazione di entrambi i genitori o di chi ne fa le veci.

La quota d’iscrizione di € 140 va versata all’atto dell’iscrizione e comprende il materiale personale e collettivo di progressione, le dispense didattiche e la copertura assicurativa. L’iscrizione al CAI è obbligatoria.

Al termine del Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Guarda il calendario del Corso: 19° Corso Speleo (Settembre/Ottobre 2023)

SI RICORDA AGLI ALLIEVI CHE LA FREQUENTAZIONE DELLA GROTTA E DELLE PALESTRE SONO ATTIVITA’ CHE PRESENTANO DEI RISCHI. LA SCUOLA DEL CAI ADOTTA TUTTE LE MISURE PRECAUZIONALI AFFINCHE’ NEI VARI AMBITI SI OPERI CON RAGIONEVOLE SICUREZZA. CON L’ADESIONE AL CORSO L’ALLIEVO E’ CONSAPEVOLE CHE NELLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITA’ SPELEOLOGICA UN RISCHIO RESIDUO E’ SEMPRE PRESENTE E NON E’ MAI AZZERABILE.

Tutte le lezioni teoriche si svolgeranno nei locali o nella palestra TOTEM presso la Sede della Sezione CAI di CARPI in via Cuneo 51 e avranno inizio alle ore 21.

Per partecipare ai corsi è necessario:

• L’iscrizione al Club Alpino Italiano
  • Aver compiuto il 15° anno di età
  • Compilare la scheda d’iscrizione
  • Versare la quota d’iscrizione di euro 140
  • Consegnare un certificato medico per attività sportiva non agonistica

Tutta l’attrezzatura tecnica individuale per lo svolgimento dei Corsi sarà messa a disposizione dall’organizzazione. Gli allievi sono tenuti ad utilizzare le attrezzature esclusivamente secondo le indicazioni degli Istruttori ed averne cura per tutta la durata del Corso. La direzione del corso si riserva di apportare variazioni al programma.

Il programma del corso unitamente alla scheda d’iscrizione sono presenti nel volantino allegato 19° Corso Speleo (Settembre/Ottobre 2023)

La direzione del corso è affidata all’ IS  Marcello  Borsari, istruttore di speleologia della Scuola nazionale di speleologia coadiuvato da altri istruttori della medesima scuola www.sns-cai.it.

Per altre informazioni rivolgersi a: